Google+

Angeletti: "Autunno drammatico si perderanno mille posti al giorno". Domani i lavoratori Alcoa a Roma.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Angeletti: Domani a Roma ci saranno le prove generali dell'autunno caldo di cui tanto si parla, i lavoratori dell'Alcoa sfileranno per le vie del centro fino ad arrivare davanti la sede del Ministero dello Sviluppo economico in attesa dell'esito dell'incontro che stabilirà il futuro dello stabilimento siderurgico.

Dopo il finto esplosivo trovato su un traliccio di Terna che trasporta energia alla centrale dell'Enel di Portovesme, il clima è teso, non è ancora stato individuato l'autore dell'atto dimostrativo e non ci sono state rivendicazioni; a scaldare gli animi oggi ci sono state le parole del segretario della Uil Luigi Angeletti che intervistato da Tgcom24 ha disegnato uno scenario assolutamente drammatico per l'Italia.

Riferendosi al problema della disoccupazione Angeletti è stato categorico: "stiamo perdendo 1.000 posti al giorno, l'emorragia non si arresterà. Ci aspettano mesi peggiori di quelli che sono passati", "Gli italiani si stanno impoverendo. Non solo i giovani non trovano posto di lavoro ma rischiamo di farlo perdere agli adulti. E questo è drammatico".

Articoli correlati

fbPixel