Google+

Marchionne intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa scatena accese polemiche.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Polemiche Fiat, Marchionne Vs Italia Polemica Marchionne - Italia

Degli oltre 2 miliardi di utile operativo Fiat nemmeno un centesimo verrebbe dalla produzione italiana,  secondo l'amministratore delegato dell'azienda torinese, intervistato a Che tempo che fa da Fabio Fazio.

Il segretario uscente della Cgl Guglielmo Epifani ha ribattuto a Marchionne tramite un'altra intervista rilasciata a Repubblica " L'ad parla come se volesse andar via, non a caso sostiene di non avere più debiti con il nostro Paese, quanto al problema degli stabilimenti, sono poco produttivi, ma come si può pensare di fare utili da stabilimenti fermi perché non si vende? Il problema continua Epifani è la crisi dell'automobile, non l'Italia. Si fa cassa integrazione dappertutto e si ricorre alla cassa integrazione, perché il mercato europeo non va bene in particolare per i marchi Fiat''.

'Sergio Marchionne -afferma ancora Guglielmo Epifani- è come se si sentisse obbligato a stare qui da noi, mentre il gruppo è sempre più americano...â€

Anche Calderoli replica con stizza alle dichiarazioni del responsabile Fiat:  “Marchionne sputa nel piatto in cui ha mangiato per anniâ€. Mentre Nichi Vendola dice: “ Marchionne faccia autocritica, la Fiat non avrebbe portato niente di innovativo, senza l'aiuto che l'Italia gli ha dato".  Senza il contributo dei lavoratori italiani insomma la Fiat avrebbe già chiuso da anni, sostengono sia i sindacati, stavolta compatti, compresa la Cisl di Bonanni, che i politici italiani.

ddc

L'intervista delle polemiche



Articoli correlati

fbPixel