Italia, Costa Concordia: il giorno del riscatto.
Lunedì 16 Settembre 2013 09:24
clicca qui per le news su Kayenna.com
Un violento temporale ha fatto slittare di oltre due ore le operazioni di recupero del relitto della Costa Concordia: "Alle ore 9 il senior salvage master Nick Sloane ha dato l'ordine di attivare i comandi dalla control room posizionata sulla chiatta Polluce nelle immediate vicinanze della prua della Concordia. Per trasmettere tutti i comandi e ricevere segnali da questa posizione remota, ad esempio attivare i martinetti idraulici, aprire e chiudere le valvole dei cassoni, ricevere informazioni sulla posizione del relitto, sono stati installati due cordoni ombelicali, ossia cavi che garantiscono il collegamento fra la control room e il relitto". Da una nota congiunta della Protezione civile, di Costa e della società incaricata del recupero, la Titan-Micoperi.
Commissario per l'emergenza della Concordia è Franco Gabrielli. "Questa notte il tempo non è stato favorevole, ma tutto è nella norma, tutto è regolare. La sequenza di preparazione è rispettata... Non c'è nessuna preoccupazione di carattere tecnico".
Articoli correlati:
Il primo film documento sul naufragio della Costa Concordia.
Il primo film dedicato al naufragio della Costa Concordia
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.