Earth Day 2011, giornata della terra.
clicca qui per le news su Kayenna.com
Il 22 aprile 1970, 22 milioni di persone si riunirono negli Stati Uniti per denunciare la fragilità della terra e chiedere al governo di impegnarsi per la sua protezione; quel giorno nacque la Giornata della Terra, nel 1990, Earth Day fu celebrato in 140 paesi da oltre 200 milioni di partecipanti.
Oggi, a 41 anni di distanza, il mondo è più in pericolo che mai e istituzioni, organizzazioni ambientaliste, imprese, semplici cittadini sono ancora insieme per celebrare il nostro stanco pianeta. Gli ambientalisti chiedono un cambiamento del modello energetico basato su risparmio, efficienza energetica ed energie rinnovabili, una strategia di mobilità sostenibile, che riduca la "crescita eccessiva del trasporto" e un modello di pianificazione che rispetti il pianeta.
A gestire l'evento mondiale e' l'Earth Day Network, che per il 2011 ha un obiettivo ambizioso: un miliardo di ''azioni verdi'' prima del summit Onu del 2012 a Rio de Janeiro sullo sviluppo sostenibile. C'e' chi abbandona l'auto per la bicicletta, chi utilizza lampadine a risparmio energetico, chi abbandona l'acqua in bottiglie di plastica, etc.. tutti uniti per compiere un gesto a vantaggio della salute del Pianeta.
davide scannapieco
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.