Google+

Crolla palco allestito per il concerto di Jovanotti a Trieste un morto e dodici feriti.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Crolla palco allestito per concerto Jovanotti a Trieste Francesco Pinna, un ragazzo triestino di appena 20 anni è morto, altre dodici persone sono rimaste ferite, questo il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto all'interno del Palasport di Chiarbola, a Trieste dove numerosi operai stavano lavorando per allestire il palco per il concerto di Jovanotti di questa sera.

Una grande impalcatura di 15 metri che doveva sorreggere l'impianto luci e gli amplificatori è crollata intorno alle ore 14 travolgendo una cinquantina di persone tra tecnici e operai che stavano lavorando. Sul posto si sono subito recati i soccorsi che hanno trasportato i feriti all'ospedale, cinque di essi sarebbero in gravissime condizioni.

Le forze dell'ordine stanno lavorando al Palatrieste insieme ai vigili del fuoco per ricostruire la dinamica dell'incidente; le prime dichiarazioni parlano del cedimento di alcuni tubi della struttura che si sarebbe accartocciata su se stessa.

Il sindaco Roberto Cosolini: "In questo momento il primo pensiero va al povero ragazzo rimasto vittima e allo sua famiglia ogni commento è superfluo".

Jovanotti appresa la tragica notizia si è recato subito sul posto e insieme al suo manager Maurizio Salvadori ha deciso di annullare il concerto di questa sera e di congelare tutti i concerti dell'"Ora Tour".

Il dolore del cantante italiano è stato registrato dai suoi messaggi diffusi attraverso i più noti social network: "Questa tragedia mi toglie il fiato e mi colpisce profondamente"... "Il mio dolore è rivolto a Francesco Pinna, studente lavoratore, la cui vita si è fermata oggi"..."Un tour è una famiglia e si lavora per portare in scena la vita e la gioia"..."I ragazzi rimasti feriti sono lavoratori specializzati che amano quello che fanno restando nell'ombra. Sono con voi, vi voglio bene"

Articoli correlati

fbPixel