Google+

Droga: il dj commenta le parole 'forti' del Prefetto di Perugia


clicca qui per le news su Kayenna.com

Droga: il dj commenta le parole 'forti' del Prefetto di PerugiaDJ ANICETO: Non condivido le frasi 'forti' del Prefetto di Perugia, Antonio Reppucci, ma sbagliato rimuoverlo solo per delle 'parole', se la sua azione è retta ed onesta. Perche' di semplice provocazione si e' trattata - La questione è delicatissima, Il Prefetto ha solo detto in un modo pungente ed azzardato cio' che è la pura verità. Che questo episodio invece aiuti a riflettere.

Ci vuole piu' attenzione verso i figli. La famiglia e' la prima agenzia educativa. troppo comodo scaricare tutte le colpe su insegnanti e poliziotti! un figlio rappresenta una assunzione di responsabilità, verso il figlio stesso, verso se stessi, verso la comunità che questo figlio, crescendo, potrà arricchire ma anche danneggiare, quindi non responsabilizzare le famiglie è molto peggio delle infelicissime frasi del Prefetto!

A mio avviso avere un figlio che commette qualche reato penale, magari per procurarsi droga, rappresenta un fallimento per un genitore. Se un ragazzo sceglie il gruppo "sbagliato" dipende spesso dal non aver ricevuto, dalla famiglia, modelli di comportamento, e soprattutto valori, tali da fargli scegliere di frequentare il gruppo " giusto" Quindi per favore non colpevolizziamo chi ha solo detto 'la verita'! Lo Stato invece si impegni ad agevolare l'uso  di 'distrazioni sane' come la  lo sport, l'arte, la musica per i giovani e dia sostegno e strumenti,  alle famiglie in difficoltà.

Dj Aniceto è uno dei dj più impegnati nel sociale, testimonial  di campagne antidipendenza in tv anche per Piero Chiambretti, e  membro della Consulta Nazionale antidroga per il dipartimento governativo a Palazzo Chigi, commentando le dichiarazioni del Prefetto di perugia sui genitori e la droga.

Articoli correlati

fbPixel