Google+

AL VIA LA XVII LEGISLATURA: Diretta streaming prima riunione CAMERA DEI DEPUTATI 15 MARZO


clicca qui per le news su Kayenna.com

AL VIA LA XVII LEGISLATURA: Diretta streaming della prima riunione dell'Assemblea 15 MARZO Venerdì 15 marzo 2013 - Alle ore 10,30, la Camera dei deputati è convocata per la prima seduta della XVII legislatura. All'ordine del giorno figurano: la costituzione dell'Ufficio provvisorio di Presidenza; la costituzione della Giunta delle elezioni provvisoria e la proclamazione di deputati subentranti; l'elezione del Presidente che avrà luogo per scrutinio segreto.
In base a quanto disposto dal Regolamento, la seduta sarà presieduta dall'onorevole Antonio Leone nella sua qualità di Vicepresidente più anziano per elezione tra quelli della Legislatura precedente.
Per quanto riguarda l'elezione del Presidente, ai sensi dell'articolo 4, comma 2, del Regolamento al primo scrutinio è richiesta la maggioranza dei due terzi dei componenti la Camera; "dal secondo scrutinio è richiesta la maggioranza dei due terzi dei voti computando tra i voti anche le schede bianche. Dopo il terzo scrutinio è sufficiente la maggioranza assoluta dei voti".


{youtube}st45n6RLf0I{/youtube}

Articoli correlati

fbPixel