Google+

“Dedicato ad ALBERTONE”. Premio Alberto Sordi 2010


clicca qui per le news su Kayenna.com

Premio Alberto Sordi 2010 Alberto Sordi è stato un attore unico, inimitabile, straordinario, una “maschera” che ha saputo interpretare magistralmente ed intimamente vizi e virtù dell’italiano medio, con piglio ironico e dissacratorio; quest’anno avrebbe compiuto 90 anni.
Questa sera, presso l’Auditorium Parco della Musica-Sala Goffredo Petrassi, la quinta edizione del Premio Alberto Sordi, fortemente voluta dalla omonima Fondazione, in cui ogni anno, nel giorno dell’anniversario del celebre attore, numerosi personaggi noti del mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura e della politica, s’incontrano per ricordare questo “mito italiano”.
Un omaggio attraverso proiezioni di film, interpretazioni di poesie ed opere dialettali; con incluse le testimonianze delle persone, che hanno avuto la possibilità di conoscerlo personalmente.
In tale contesto quindi, l’assegnazione del Premio Alberto Sordi ad importanti personalità dello spettacolo che si sono distinti oltre che per la professionalità, anche per sensibilità ed impegno sociale.
Per vedere l’evento in diretta streaming puoi sintonizzarti su questa pagina a partire dalle ore 20:00






Articoli correlati

fbPixel