Google+

2 giugno. Per i 150 anni dell'Unità nazionale, l'Italia mostra al mondo la sua parte migliore.


clicca qui per le news su Kayenna.com

2 giugno 150 anni Unità d'Italia In occasione del 150° anniversario dell'Unità nazionale, più di 40 capi di Stato sono presenti in Italia, 80 Paesi sono rappresentati da delegazioni. Un giorno importante per il nostro Paese che ha la possibilità di mostrare al mondo la sua parte migliore.

I festeggiamenti sono iniziati questa mattine all'Altare della Patria con la consueta corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignoto, poi la parata militare ai Fori Imperiali. Alle 13 a Villa Pamphili, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà impegnato in un incontro con il vicepresidente americano Biden e con il presidente russo Medvedev e più tardi con il presidente dell'Unione europea Herman Van Rompuy e quello afgano Hamid Karzai. Alle ore 18 i festeggiamenti si sposteranno al Quirinale, per il concerto e la cena offerti in onore delle delegazioni dal Capo dello Stato. Giorgio Napolitano ieri aveva incontrato il presidente dell’Argentina, Cristina Kirchner, il segretario dell’Onu Ban Ki-moon e il vicepresidente cinese Xi Jinping, Biden e Medvedev.

Alla fine delle celebrazioni si esibiranno le Frecce Tricolori

Per l'occasione Roma è completamente blindata, i Fori Imperiali sono area di massima sicurezza, piazza Venezia e Colosseo sono aree riservate, tutta l'area circostante e continuamente pattugliata dalle forze dell'ordine, i controlli sono accurati grazie ad unità cinofile e artificieri.

La diretta streaming è terminata alle 12.45
2 giugno. 150 anni dell'Unità dl'Italia, Festa della Repubblica, parata dei Bersaglieri


Il saluto al Presidente Giorgio Napolitano e le Frecce Tricolori



Articoli correlati

fbPixel