Google+

A Roma la Giornata della Legalità 2014


clicca qui per le news su Kayenna.com

Giornata della legalità Roma 2014Il 14 maggio presso il Teatro Brancaccio, la Polizia di Stato dedicherà ai 500 studenti di licei ed istituti superiori romani una giornata di confronto e riflessione sui temi della legalità e della sicurezza, affrontando argomenti attuali e fortemente sentiti nel mondo giovanile, quali il bullismo, la violenza di genere ed i pericoli di internet. L'iniziativa, organizzata dal commissariato di p.s. Esquilino diretto dalla Dott.ssa Cedrone, rappresenta il momento conclusivo del progetto "Scuole Sicure" della Questura di Roma, a testimonianza del grande impegno e la professionalità che la Polizia di Stato mette a disposizione dei giovani e delle scuole, in un clima di partecipazione e confronto di grande efficacia.
L ' evento sarà condotto da Anthony Peth (testimonial della federazione nazionale sulla sicurezza), in cui vedremo impegnate le specialità del Corpo, quali stradale, postale e polizia di prossimità. Non mancherà il fiuto e la professionalità dei cani antidroga dell'unità cinofila della Questura di Roma , ma soprattutto la partecipazione straordinaria della medaglia d' oro alle olimpiadi Roberto Cammarelle del gruppo sportivo Fiamme Oro, insieme ad una rappresentanza di altri atleti in testimonianza dello sport come valore aggiunto ed indispensabile per una società sana .
L'evento sarà allietato da ospiti del mondo dello spettacolo che, in qualità di testimonial offriranno al pubblico brevi ed esilaranti interventi , fra questi il comico Maurizio Battista e Gennaro Calabrese, mentre Cosimo Rega ,attore protagonista del film "Cesare non deve morire " dei fratelli Taviani,e componente della Compagnia teatrale "Prigionieri dell'Arte ",del Carcere di Rebibbia ,si esibirà in un toccante monologo sui temi della colpa e del pentimento. Chiude la giornata Cloris Brosca ,attrice napoletana ,ex "Zingara" di Rai uno , con un breve pezzo riguardante il tema della violenza sulle donne.

Articoli correlati

fbPixel