Google+

Regali natalizi: ecco la guida di BANCOMAT® per fare acquisti in sicurezza.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Regali natalizi: ecco la guida di BANCOMAT® per fare acquisti in sicurezza.Dicembre, l'ultimo mese del 2014 è dedicato, come da tradizione, ai regali natalizi; i negozi sono pieni di persone che cercano il dono migliore per gli amici e le persone care.

In questo periodo dell'anno così frenetico fare gli acquisti può diventare complicato, i contrattempi sono dietro l'angolo, c'è chi preso dalla frenesia smarrisce il portafogli e c'è chi riceve il resto sbagliato ma la cosa più grave è il rischio sempre più frequente di trovarsi tra le mani denaro contraffatto.

Per questo motivo il Consorzio che gestisce i marchi BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® consiglia di effettuare gli acquisti utilizzando una carta di pagamento, dimostrandone i vantaggi in termini di sicurezza e comodità; “smarrire il portafoglio vuol dire praticamente non avere alcuna possibilità di recuperare i contanti contenuti al suo interno” dichiara lo staff del Consorzio. “Al contrario, nel caso in cui si dovesse perdere la carta di pagamento sarà sufficiente una telefonata per bloccarla e scongiurare così il rischio di un uso fraudolento della stessa”.

A mostrare in maniera chiara ed immediata i vantaggi di utilizzare il circuito BANCOMAT® è un’infografica promossa dal Consorzio secondo il quale “risulta molto più comodo e conveniente effettuare pagamenti con la carta piuttosto che in contanti”. Utilizzare la carta per i pagamenti evita infatti gli inconvenienti evidenziati in precedenza..

L’infografica presenta, oltre ai dati relativi alle transazioni, anche un elenco dettagliato di consigli per effettuare gli acquisti in tutta sicurezza.

Tra i molti suggerimenti, viene suggerito ai consumatori di non conservare mai il PIN insieme alla carta o sul cellulare e di digitarlo solo dopo aver controllato l’importo del pagamento. Viene ricordato inoltre di portare sempre con sé il numero verde per il blocco della carta 800.822056 oppure quello comunicato dalla propria banca al momento dell’attivazione del conto.

CLICCA PER LEGGERE L?INFOGRAFICA CON TUTTI I CONSIGLI:




Articoli correlati

fbPixel