Google+

Al festival ICT torna l’Arena per i guru, gli hackers, il mondo opensource, il cultori della libera informazione e gli sviluppatori di idee


clicca qui per le news su Kayenna.com

Al festival ICT torna l’Arena per i guru, gli hackers, il mondo opensource, il cultori della libera informazione e gli sviluppatori di idee La seconda edizione del festival ICT, di scena il 6 Novembre 2014 al Mediolanum Forum di Milano, ospiterà anche l’Arena, un’area dedicata ai guru ed ai talents dove fare networking, testare tecnologie, discutere, sviluppare e scambiarsi idee! Il festival che ha rivoluzionato il modo di fare eventi nell’ICT prosegue le attenzioni al networking relazionale, creando un’altra area di grande attrazione.

Mancano nove mesi all’ora X ma il team del festival ICT sta già lavorando alla seconda edizione per rendere questo innovativo progetto fieristico ancor più rivoluzionario.
Il 6 novembre 2014 Networking, Security, Cloud, Server, Storage, tecnologie Opensource, Unified Communication, Videoconferenza e Collaboration, Wireless e Mobility, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Venture Capitalism, Smart Cities e tutto ciò che ruota attorno a Internet e al Web, per la seconda volta si incontreranno a Milano per fornire un’opportunità unica di informazione, formazione e business, proprio come lo scorso anno, in un festival ICT dal format ancora più dirompente.
Se la prima edizione ha portato 800 professionisti e oltre 70 interventi di altissimo profilo, l’edizione 2014 punta a numeri ancora più interessanti e lo fa con molti aggiustamenti e ritocchi che renderanno il format ancora più apprezzato. A partire dall’area dedicata ai guru, agli hackers, ai cultori della libera informazione, agli sviluppatori, al mondo opensource e a chiunque voglia fare networking in un habitat fertile di idee ed entusiasmo.
Chi bazzica da un po’ di tempo negli eventi ICT ricorda con nostalgia i tempi dell’Arena, uno spazio aperto alla condivisione, al libero scambio, al testing per smanettoni (con accezione positiva, sia chiaro), al mondo dell’Hacking (that is not a Crime, bro!).
Il festival ICT ha pensato anche ai nostalgici dell’Arena, riproponendola all’interno del proprio evento, quasi a rievocare certi tempi ormai lontani.
Per chi ancora non lo conosce, il festival ICT non è una fiera né un congresso, ma un evento innovativo ed energetico dedicato all’ICT e alle molte tecnologie ad esso afferenti. Il festival promuove una rivoluzione contenutistica, con la selezione di speech non promozionali, e una rivoluzione nel format, che privilegia la condivisione tecnologica rispetto alla mera proposizione commerciale. Una scelta casual e colorata, dall’allestimento degli stand al dress code dei partecipanti, fa il resto: abbatte i formalismi e semplifica le relazioni, quindi il business.
Per quanto concerne l’Arena, invitiamo chiunque volesse collaborare nel renderla un’area imperdibile, a scrivere a:
Federico Lagni
Co-Founder & Event Manager
lagni@festivalict.com

fbPixel