Google+

Vieni via con me. Accordo raggiunto con Roberto Benigni, Rossi e Albanese.


clicca qui per le news su Kayenna.com

fabio fazio, paolo rossi, antonio albanese Un inizio umiliante.


Paolo Rossi e Antonio Albanese sono stati finalmente ingaggiati come ospiti della prima puntata di Vieni via con me, anche se il contratto non presenterebbe ancora la loro firma.

Roberto Benigni, fa sapere il suo agente, parteciperà gratis.
I compensi, dei due ospiti, in proporzione al lavoro che svolgeranno durante la serata, saranno di 5.000 euro per Paolo Rossi e 20 mila euro per Antonio Albanese. Perchè questo inizio, così chiacchierato? A che, a chi serve deprezzare, svalutare una trasmissione, nel caso in cui per sola tenacia e determinazioone di chi l'ha ideata, si riesca ad arrivare a farla nonostante i tanti ostacoli "frapposti dalla direzione generale Rai"?

Roberto Saviano l'aveva anticipato ad Annozero: "Il lavoro e la professionalità si pagano"perchè dobbiamo fare questo regalo alla Rai ?...E' un'opera di delegittimazione far uscire i compensi, tra l'altro quasi tutti falsi. E' un modo per dire al telespettatore affermava Roberto Saviano-'vedete, parlano proprio loro per che fanno i soldi per dicendo queste cose'. Ma essere pagati significa essere professionali, significa essere liberi. Non solo ma il pubblico ha il diritto così di pretendere quindi dal programma e da chi lo fa qualità e professionalità". Sempre ad Annozero  Saviano aveva spiegato come e perché la svalutazione della trasmissione sia stata ingiusta con compensi  "sotto il livello del mercato". Tra l'altro questi aveva aggiunto "non sono soldi che rubano, ma vengono dalla pubblicità che questo programma ha generato, svelare il compenso degli ospiti è un favore alla concorerenza, che magari offre di più e ti sottrae l'ospite. La Rai è l'unica azienda che lavora contro se stessa". Perché ?

L'intervento dello scrittore e autore Roberto Saviano ad Annozero

                               




fbPixel