Google+
Ci siamo trasferiti sul .com



Garimberti a Santoro: "Annozero torna a settembre..."


clicca qui per le news su Kayenna.com

Garimberti-Santoro viale mazzini 7 giugno 2010Il Presidente della Rai è con Michele Santoro.

Paolo Garimberti raccoglie la provocazione del collega Santoro lanciata ieri mattina in conferenza stampa (presso la sede Rai di viale Mazzini) e rilancia.

Michele Santoro ieri aveva chiesto a Garimberti di prendere apertamente posizione nella definizione dei palinsesti per il prossimo anno: "Garimberti deve dire che Annozero deve andare in onda quest'anno o no..."aveva animatamente e decisamente chiesto Santoro.

In una nota diffusa nel tardo pomeriggio di ieri Paolo Garimberti si è finalmente e apertamente schierato dalla parte del collega con queste parole: "Adesso Annozero può cominciare" ha scritto, aggiungendo rivolto a Santoro: "Sei una risorsa per la Rai, Michele, e quel cerino che hai acceso e che tu ora non vuoi più e che ti spaventa tanto, me lo prendo volentieri io e ci metto la faccia, come ho sempre fatto e sempre farò nella mia vita professionale". Paolo Garimberti ammette anche: "Va necessariamente chiarito, per sgombrare il campo da ogni possibile interpretazione equivoca e malevola, che il Presidente non ha aziendalmente il potere di prendere da solo le decisioni che riguardano Annozero". Mauro Masi infatti, Direttore Generale Rai, si è immediatamente risentito della presa di posizione del Presidente...le sue parole in un'altra nota:"I poteri di proposta al Consiglio di Amministrazione, anche sui palinsesti e sulle singole trasmissioni, spettano al Direttore Generale dell'Azienda"...

Intanto però sempre ieri a viale Mazzini Santoro era stato chiarissimo:"Ho chiesto al presidente della Rai di sciogliere questo nodo. Se il presidente di garanzia Paolo Garimberti dà un'indicazione chiara, quella è la direzione della Rai"...E se Mauro Masi non fosse d'accordo?... A questo punto, problemi suoi.

Ky News

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner
fbPixel