Google+

Umberto Bossi si è dimesso: "lascio per il bene della Lega"


clicca qui per le news su Kayenna.com

Umberto Bossi si è dimesso:Maroni, Calderori e Dal Lago,  questo il triumvirato che guiderà la Lega Nord dopo le dimissioni spontanee e irrevocabili di Umberto Bossi, Stefani sarà il nuovo tesoriere; le dimissioni sono state consegnate al Consiglio federale in corso in via Bellerio, il passo indietro era inevitabile. Il Consiglio nell'accettare le dimissioni di Bossi da segretario, lo ha nominato presidente. Gli animi dei leghisti sono sempre più accesi, i server del sito ufficiale sono saltati per diversi minuti a causa dell'enorme numero di accessi e dei messaggi inviati, c'è chi accusa proprio l'ex ministro dell'Interno di aver ordito un complotto per eliminare il Senatur. Tutto questo a ridosso delle elezioni amministrative, non potrà che aggravare la situazione; il partito è di fatto spaccato.
Nelle ultime ore stanno emergendo nelle indagini nuovi elementi che coinvolgono direttamente la famiglia Bossi, compreso un carnet di assegni con il nome di Umberto Bossi, sembra la punta di un iceberg di cui non si conoscono ancora le proporzioni. Gli elettori della Lega sono arrabbiati, alla radio Padana gli animi sono accesi, c'è molta delusione e rabbia.

Stefano Galli, membro del Consiglio federale, ha annunciato il congresso del partito: "Decideremo nelle prossime settimane la data del congresso federale, prima dobbiamo chiudere con i congressi regionali".

Articoli correlati

fbPixel