Google+

Il regalo di Natale di Mario Monti: "sale" in politica! Parola di Twitter


clicca qui per le news su Kayenna.com

Il regalo di Natale di Mario Monti:

Non sono meravigliati gli utenti di Twitter “seguaci” di Mario Monti, la “salita” in campo dell'ex Premier “salvatore della Patria”, non ha sconvolto nessuno, le discussioni vertono invece sulla grammatica, sul Twitter ufficiale di Monti si legge:”Insieme abbiamo salvato l'Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi si. "Saliamo" in politica!”.

Gli risponde C.A. Carnevale Maffè @carloalberto. @SenatoreMonti
Il Diavolo di#Twitterè nei dettagli. Qui ci si corregge un po' tutti a vicenda. Ad esempio "sì" si scrive con l'accento :)

Fabio Bolognini ‏@Linkerbiz @carloalberto se non alza l'IVA glielo lasciamo scrivere anche senza l'accento...

armando lauri ‏@armandolauri @carloalberto @SenatoreMonti sì, è vero, ma sono tollerate e ammesse molte semplificazioni, però.Come nella pratica di governo,del resto ;-)

Tea Party Italia ‏@TeaParty_ITALIA@Senatore
Monti senza vergogna. Il suo è stato il peggior governo della storia repubblicana. Lo dimostrano le cifre: pic.twitter.com/p4UcG01U

Lia Celi ‏@LiaCeli @SenatoreMonti «sì» vuole l'accento, prof

Purtroppo ‏@purtroppo@SenatoreMonti con l'appoggio dei politici vuole rinnovare la politica? Come chiedere al boia di tagliarsi, per favore, la testa.

arianna ciccone ‏@_arianna @SenatoreMonti non ho capito quindi si candida? e con chi sale in politica? grazie per la risposta

Simone Spetia ‏@simonespetia @SenatoreMonti S di avere idiosincrasie un po' particolari. Ma la prego, la smetta coi punti esclamativi. Non le si addicono, tra l'altro

ppriolo ‏@ppriolo@carloalberto trovo molto strano che il @SenatoreMonti si sia perso l'accento. Lo ha omesso volontariamente, per eccesso di sobrietà.

Rosaria Rox Izzo ‏@rosariaizzor @Senatore Monti Presidente vanno rinnovate le regole e gli uomini. Altrimenti guerra ai mulini a vento.

I commenti sono numerosi, molti ironici, qualcuno arrabbiato, Mario Monti dunque «sale» in politica, si impegnerà in prima persona, probabilmente con una lista elettorale personale.
C'è qualcuno ce ha dubitato della paternità del tweet, ma il suo staff ha prontamente confermato che è stato proprio Monti, dopo il cenone natalizio a scrivere quella frase, forse dopo qualche bicchiere di troppo.

In redazione sono arrivate numerose email, ne pubblichiamo una:

Mi chiamo P.M. (lettera firmata), laureata in giurisprudenza alla Sapienza di Roma nel 1967, anni di accese lotte politiche; io ero di destra, ho fatto il 68, ho conosciuto Stefano delle Chiaie, ma ho creduto nelle idee liberali.

Caro Monti, quando Lei è tornato, mi sono illusa che rappresentasse quell'ideale liberale di destra che avevo abbandonato tanti anni fa a causa dell'eversione, ma mi illudevo.Lei ha salvato l'Italia con le cariche pubbliche, gli stipendi da favola, i viaggi etc... il popolo italiano, invece, ha salvato l'Italia con i sacrifici, troppi, adesso siamo tutti sopravvissuti, per cortesia, risparmiateci almeno Montezemolo, famoso solo per essere stato il compagno della Fenech, politicamente una nullità.





Articoli correlati

fbPixel