Google+

MONTI SUI LICENZIAMENTI: VIGILEREMO SUGLI ABUSI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Il Capo del Governo Mario Monti ha risposto ai dubbi da più parti levatisi sulla riforma del lavoro che faciliterà, grazie alla revisione dell'ormai tristemente noto art. 18, i licenziamenti di lavoratori in ogni azienda.

Ha dichiarato che vigileranno sugli abusi.

Cosa vuol dire che sa già che ci saranno?

E cosa farà per vigilare, la solita Autority di cartone che serve solo a dare un pò di soldi a qualche amico lì posizionato come Presidente o Consigliere?

Se come lei paventa, e come da più parti denunciato, una siffatta legge potrà portare a degli abusi, tale legge non va fatta.

Ma come si può non fare una legge imposta dalla BCE al Governo della Finanza?

E' chiaro che pur di arricchirsi si deve passare sui corpi dei più, e la cosa più subdola e che lo si fa passare come una necessità per aumentare l'occupazione e la crescita.

Il Presidente della Repubblica Napolitano continua a dichiarare che tutto viene fatto per favorire i giovani.

E per fare questo cosa si deve fare? Creare milioni di disoccupati anziani?

Chiaramente alle aziende converrebbe mandare a casa dipendenti meglio pagati per poi sfruttare i nuovi contratti, ah già anche su questi vigileranno, per assunzioni a basso costo.

Peccato che oggi gli anziani riescono a mantenere i giovani, domani i giovani manterranno i vecchi?

Cosa pensare poi del Ministro Fornero che si presenta in conferenza stampa dichiarando che si fa un gran parlare di una riga dell'indice della policy quando questa è lunga una pagina e mezzo?

Cara Ministro anche gli scolari per cercare di fare un tema più lungo usano ingrandire i caratteri sul foglio, per cui è inutile cercare di nascondere che il tema centrale ed unico è proprio la possibilità di licenziare, altrimenti la quasi ex Presidente di Confindustria Marcegaglia, non difenderebbe strenuamente questo e solo questo punto della vostra legge.

Come sempre non resta che aspettare la stesura definitiva, augurandosi che in Parlamento qualcuno ragioni sull'opportunità di aumentare la povertà nel nostro paese.

RR

fbPixel