Google+

Esce 7 BRICIOLE LUNGO LA STRADA di CARLO MERCADANTE DOMANI A ROMA LA PRESENTAZIONE


clicca qui per le news su Kayenna.com

Esce 7 BRICIOLE LUNGO LA STRADA  di CARLO MERCADANTE DOMANI A ROMA LA PRESENTAZIONEMusica, gioco, ironia, interazione: tutto questo (e molto di più) caratterizzerà la serata ufficiale di presentazione del primo lavoro discografico da solista di Carlo Marcadante, l'eclettico cantautore siciliano, che si terrà l'8 maggio a Roma al Teatro Arciliuto (Piazza Montevecchio, 5. Tel. 06 687 9419), alle ore 21. Conduce Stefano Piccirillo da Radio Kiss Kiss.
Mercadante, in questo ultimo anno, si è fatto notare non solo per la sua musica, ma per un progetto di promozione che ha messo in campo iniziative ironiche ed innovative come la striscia di fumetti legate alla produzione del disco e la campagna “Adotta un cantautore”. Terminata la vendita a “rate” (un brano al mese nell'ultimo anno), i pezzi dell’album “7 briciole lungo la strada” sono ora riuniti in un unico cd.
“7 briciole lungo la strada” (in collaborazione con il Collettivo Sindrome di Peter Pan, Gennaro Scarpato, Enrico Goldoni e con la produzione artistica di Giuseppe Scarpato) arriva, appunto, dopo un percorso durato oltre un anno che ha visto le canzoni nascere una alla volta (a rate, appunto) e affidate alla distribuzione digitale. Ogni uscita è stata affiancata da una fantasiosa promozione, attraverso il blog dell’autore e i social network, con video ironici, iniziative coinvolgenti e strisce fumettistiche dedicate ai componenti del Collettivo Sindrome di Peter Pan (sceneggiature di Antonio Recupero e disegni di Salvatore Amedei). “S’è voluto affrontare la produzione dell’album – spiega Mercadante –risolvendo di volta in volta tutte le questioni riguardanti il “dietro le quinte” di un disco, dalla scrittura alla pubblicazione, passando per arrangiamenti e produzione, volendo così rendere pubblico il lavoro e le professionalità che ci sono dietro ogni produzione musicale, utilizzando anche mezzi diversi come immagini, fumetti, video e altro per spiegarne i passaggi e i momenti”.
Dieci tracce, musicalmente molto diverse tra loro, nate da un percorso di condivisione, sia con i musicisti che via via si sono alternati nel collettivo che con il mondo della rete con il quale, in questo ultimo anno, Mercadante ha parlato e condiviso parole e riflessioni. Perché tutto nasce da due parole: cammina e condividi. “Questo disco è una meta, ma non il punto d'arrivo”.

fbPixel