Google+

Silvio Berlusconi alla convention del Pdl: "State sereni e non leggete i giornali ! "


clicca qui per le news su Kayenna.com

Berlusconi telefona in conventionBerlusconi Fini e Bossi. La danza continuerà fino a... domani ?

Milano. Piazza San Babila. Oggi.

Tornato ieri dal G20 di Seoul ( Corea del Sud ) dove era stato già informato della durissima presa di posizione dei finiani, che domani ritireranno compatti i propri ministri dal Governo, e dopo la lettera di ieri ai presidenti di Camera e Senato Fini e Schifani, nella quale comunica l’intenzione voler prima l’approvazione della Finanziaria e poi la fiducia, Silvio Berlusconi è appena intervenuto alla convention del Pdl dicendo: “Andremo avanti a governare con una fiducia che io sono sicuro ci verrà data al Senato - ha detto Berlusconi al telefono - e presto ci verrà data anche alla Camera. Se ci dovesse essere una sfiducia alla Camera dei Deputati, benissimo, si andrà a votare per la Camera stessa dei deputati e vedremo cosa decideranno gli italiani. Sanno benissimo- aggiunge il Premier per il quale anche Casini ha auspicato oggi le dimissioni- che andando a votare perderebbero ancora un'altra volta. Quindi- ha concluso  facendo ben udire la sua voce ai presenti in sala al Teatro Nuovo di Milano - state sereni, la maggioranza è con noi, non leggete i giornali !! Fanno pubblicità ad una politica tutta partitocratica che ragiona e sragiona come se gli elettori non esistessero..."
 La volontà del Premier coincide con quella del Pdl coeso, come pure del Ministro della Difesa Ignazio La Russa che esortando i finiani a "rientrare nei ranghi" li ammonisce così: "Se non avessimo i numeri in Parlamento si torna a votare, come in ogni democrazia!".

Alleatosi ormai in un terzo polo ( o primo, secondo Casini) con l'Api di Rutelli e l'Udc di Casini, il gruppo parlamentare di Futuro e libertà intanto non fa marcia indietro e domani, avverrà il ritiro dal Governo della propria delegazione, consistente in due ministri e tre sottosegretari. E' quanto aveva anche dichiarato ai microfoni di Radio2 Fabio Granata, deputato di Futuro e Libertà .
Sul perché della richiesta avvenuta giorni fa da parte di Bossi di incontrare Fini, Granata aveva risposto: " Questo dovete chiederlo a lui, che lo ha chiesto, io non lo so: mi avvalgo della facoltà di non rispondere, come Dell'Utri".

A seguito del suo colloquio dell'altro ieri con il Presidente della Camera Fini, Umberto Bossi ha poi dichiarato di non vedere  più margini per scongiurare la crisi.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

Ddc

fbPixel