Google+

Paura a Londra per Carlo e Camilla, studenti in rivolta e scontri durissimi.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Carlo e Camilla aggrediti. Rivolta degli studenti a Londra Momenti di panico per Carlo e Camilla ieri a Londra; si è temuto il peggio quando le falle del sistema di sicurezza britannico hanno consentito ai dimostranti di attaccare la Rolls Royce del principe di Galles mentre la coppia reale si recava ignara al Teatro Palladium. La folla dei ragazzi in protesta contro l'aumento delle tasse universitarie si è scagliata contro la vettura blindata lanciando sassi e vernice.

Lo scontro con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa è stato durissimo, manganelli e lacrimogeni hanno provocato oltre 40 contusi tra i manifestanti, anche una dozzina di poliziotti sono rimasti feriti, alcuni in maniera grave. La situazione si è stabilizzata solo in tarda notte ma resta grave e con molta probabilità le proteste continueranno anche nei prossimi giorni.
I deputati dell'aula dei Comuni hanno votato l'aumento delle tasse universitarie che passeranno da tremila a novemila sterline decretando quindi l'accesso solo ai sempre più pochi benestanti.

La crisi economica sta praticamente azzerando la classe media e per il futuro non è previsto niente di buono, da più parti si lancia infatti un monito allarmato su quanto potrà succedere nei prossimi mesi, l'aumento della parte della popolazione che ha davvero poco da perdere può spingere alla rivoluzione, ma non è solo un problema britannico.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

fbPixel