Google+

Polizia in sciopero davanti a Villa S.Martino residenza di Berlusconi ad Arcore


clicca qui per le news su Kayenna.com

Sciopero Polizia ad ArcoreMonza. Hanno detto basta anche loro. Sono circa un centinaio gli agenti della Polizia di Stato manifestando ad Arcore di fronte a Villa San Martino. Le forze dell'ordine, appartenenti alle maggiori sigle sindacali della polizia, protestano contro i tagli al bilancio, voluti dalla finaziaria appena approvata, per Polizia e Carabinieri. "Non si può andare avanti così - dice uno dei tanti che è qui in presidio, chiedendo l'anonimato - non riusciamo senza investimenti seri a stare al passo con le risorse degli altri Paesi nel campo della sicurezza dei cittadini, ma anche per la dignità dei nostri stipendi demotivanti e umilianti per un Paese occidentale del terzo millennio" conclude. I tagli "mettono a rischio l'operatività e l'efficienza dei servizi di ordine e sicurezza" si legge anche nel comunicato.

La proteste della Polizia di Stato, quella penitenziaria, dei Vigili del Fuoco e tutti coloro che hanno aderito alle manifestazioni indette dalle 22 sigle sindacali del comparto si svolgono anche davanti al Sanato, mentre lo sciopero nazionale a Roma, in piazza Montecitorio, si terrà il 13 dicembre prossimo venturo.

I tagli previsti consistono nel 40% di entrate in meno per la polizia stradale, -45% alla Polizia ferroviaria, l'80%  in meno addirittura per la polizia postale, la più colpita.

davide scannapieco

fbPixel