Google+

TRENITALIA, tra ritardi, sporcizia e promesse mancate.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Allarme maltempo, Moretti. “Il sistema ha retto. Il nostro impegno è di portare a destinazione i viaggiatori, riducendo al minimo le cancellazioni dei treni”.

Questo leggiamo dal sito www.fsnews.it delle ferrovie dello stato. La realtà è purtroppo drammaticamente diversa. 21 dicembre ore 20... il caos regna sovrano; treni cancellati, altri con tantissime ore di ritardo.
Una situazione insopportabile per migliaia di viaggiatori prima allettati dalle mirabolanti promesse di viaggi superveloci, di servizi efficenti, di pulizia e cortesia e poi ritrovatisi come nel migliore degli incubi italiani in balia di eventi nefasti.
Un contesto da terzo mondo, definito da tutti scandaloso, dalle immagini inviate alla nostra redazione girate questa notte su Intercity e Treni Espresso tutto questo è fin troppo evidente. Abbiamo visto famiglie disperate oaccamparsi con i propri  bambini in corridoi allagati ed affollati, tabelloni con gli orari impazziti per i continui ritardi, mancanza totale di personale di servizio e responsabili, grande scortesia di quei pochi presenti e soprattutto tanta tanta sporcizia e disorganizzazione, interi vagoni e sediolini inondati dall'acqua, bagni chiusi e quei pochi diponibili luridi; insomma un vero calvario per tutti quei valorosi che si sono convinti a lasciare l'auto a casa per evitare le malconce autostrade... al peggi non c'è mai limite!

fbPixel