Google+

Antonio Ingroia a Ballarò:”Non vogliamo togliere voti al centro sinstra, noi li vogliamo aggiungere”


clicca qui per le news su Kayenna.com

Sul voto utile, Bersani aveva tenuto a  precisare:   Ingroia o Bersani. Sinistra o destra - voto utile "I voti son tutti utili per l'amor di Dio, si può votare così tanto per protestare,  ma per battere la destra e vincere: il voto utile è al centro sinistra, cioè al PD" .
“Il punto è - ha spiegato il candidato alla Presidenza del Consiglio Ingroia intervistato da Giovanni Floris questa sera a Ballarò – Bersani cosa vuole fare con i voti degli italiani al PD”. In effetti è un dato di fatto innegabile, piaccia o meno agli elettori di entrambi, che il candidato Premier Bersani dovrà governare con l'ex Presidente del Consiglio Mario Monti visto il peso ed i numeri con cui entrambi sono partiti ed alla luce degli attuali sondaggi. Sondaggi che in verità danno in ascesa la neonata di Rivoluzione Civile che si sta ponendo in netta opposizione alle politiche berlusconiane e drasticamente a quelle del leader e senatore a vita Monti futuro probabile alleato proprio dello stesso PD.
“Su questo Bersani non ha ancora detto parole chiare - risponde Ingroia sottolineando il paradosso -  ha detto che il centrosinistra è l'alternativa alla destra, ma Monti siamo sicuri che si possa considerare centrosinistra?” A questo punto, dopo il rifiuto di qualunque dialogo da parte di Bersani con quella consistente fetta di elettorato di sinistra che si è riconosciuta non più nel vincitore delle primarie del PD, ma nel progetto della lista di Antonio Ingroia, l'accordo tra i due, Bersani e Mario Monti, risulta ormai inevitabile già prima dell'ingresso in Parlamento.
“Monti ha riportato le stesse politiche di Berlusconi e Bersani sembra voglia fare un accordo con Monti” spiega il leader di Rivoluzione Civile avanzando una proposta politica innovativa cioè quella del non professionismo della politica in prima linea a garanzia di totale mancanza di sottomissione a chicchesia, “non professionismo della politica che ha voluto essere marchio di qualità” aggiunge.
Ddc

fbPixel