Google+

MINACCE AL QAEDA: Chiude l'Ambasciata USA nello Yemen.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Ingresso ambasciata USA nello Yemen La Spagna ha limitato l'accesso alla sua ambasciata, mentre quelle di Stati Uniti e Gran Bretagna sono state chiuse a causa delle minacce di Al Qaeda
L'ambasciata Usa nello Yemen, ha annunciato che resterà chiusa a partire da oggi a causa delle continua minaccia di Al Qaeda nella penisola arabica. Spagna e Regno Unito hanno preso atto del provvedimento prendendo opportune precauzioni. Nel caso della Spagna,  fonti del ministero degli Esteri hanno annunciato che l'ambasciata rimarrà "aperta e operativa, anche se con accesso limitato.
Da parte sua, il ministero degli Esteri britannico ha comunicato la chiusura della sua ambasciata a Sanaa "per motivi di sicurezza. Il portavoce del ministero si è rifiutato di dire se ci sono state minacce specifiche e si è limitato ad aggiungere che nelle prossime ore ", esaminerà la possibilità di una riapertura".
John Brennan, vice consigliere per la sicurezza nazionale del Presidente U. S. Barack Obama ha detto alla CNN che "ci sono seri indizi" che l'organizzazione terroristica Al Qaeda stia pianificando un attacco contro un obiettivo nella capitale yemenita.
Vale la pena ricordare che il 31 dicembre, il governo americano ha avvertito i suoi cittadini che in Yemen vi è una continua minaccia di attacchi terroristici e una possibilità reale di violenza contro le persone e gli interessi americani sollecitando tutti a mantenere un elevato livello di allerta e attuare straordinarie misure di sicurezza".

fbPixel