Google+

Donna livornese di 42 anni in fin di vita, affetta da BSE ( morbo della "mucca pazza")


clicca qui per le news su Kayenna.com

Morbo della Mucca Pazza: BSE21 luglio 2010Una donna di 42 anni affetta dal morbo della mucca pazza è ricoverata presso l'Hospice di Livorno, il centro di cure palliative per i pazienti per cui non esistono terapie risolutive. A riportare la notizia il giornale toscano Il Tirrreno. 

Il Tirreno riferisce che la paziente verte in gravissime condizioni in quanto il suo sistema nervoso centrale è stato aggredito da una forma di encefalite rara e letale: quella da prione. Quando viene ingerita della carne infetta, la particella contamina il tessuto cerebrale ed il sistema nervoso degenera progressivamente... E' questa la diagnosi che sarebbe emersa dagli esami a cui la donna e stata sottoposta. La paziente, è affetta da questa patologia ingravescente, ormai da anni ed al Besta di Milano la terribile conferma: BSE.
L'encefalopatia spongiforme da prione ha un'incubazione lunghissima, anche 10 anni. Il virus, spesso si trasmette dal midollo della mucca (per esempio dal famoso "ossobuco" quel tipo di carne in cui il midollo fa parte della pietanza...), ma solo se l'animale è infetto e le carni da macello non controllate...

Ky News





fbPixel