Google+

La Poesia di Sandro Penna, una Lezione di Etica al Piccolo di Milano


clicca qui per le news su Kayenna.com

La Poesia di Sandro Penna, una Lezione di Etica al Piccolo di Milano Assoetica, Associazione per la diffusione della cultura etica nel mondo del lavoro e dell'impresa, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, ha organizzato, per giovedì 15 marzo 2012, un incontro con l’etica nella poesia prima dello spettacolo Blackbird di David Harrower.

Appuntamento alle ore 18.30 presso lo Spazio EuroLab del Piccolo Teatro Strehler con Bruno Bonsignore e Francesco Varanini, per un incontro dal titolo “Intorno a Blackbird. La poesia di Sandro Penna, una lezione di etica”. A partire dai versi di Sandro Perna, Varanini (Direttore della rivista Persone & Conoscenze) e Bonsignore (Presidente di Assoetica) effettueranno un riflessione sulla poesia per trarne una indicazione etica, tentando risposte ai due tormentati protagonisti di “Blackbird”.

A seguire, alle ore 20.30, andrà in scena Blackbird di David Harrower, regia di Lluís Pasqual e scene di Paco Azorin, con Massimo Popolizio e Anna Della Rosa. Una produzione del Piccolo Teatro di Milano, uno spettacolo che parte da una storia vera per narrare la drammatica vicenda di una giovane donna (Una) che decide di incontrare l'uomo che molti anni prima ha abusato di lei (Ray).

fbPixel