Google+

Ritrovato il cadavere di Francesca Mansi, 25enne scomparsa da Atrani il 9 settembre


clicca qui per le news su Kayenna.com

Francesca MansiIsole Eolie. E' di Francesca Mansi il corpo della giovane donna ritrovato oggi al largo di Panarea (Messina).

Francesca era stata investita dall'onda di fango che travolse Atrani, piccolissimo paese della Costiera amalfitana, il 9 settembre scorso. Le ricerche della ragazza proseguono da allora.

Aveva 25 anni ed abitava nella vicinissima Minori.

Il 9 settembre scorso ad Atrani la pioggia causò l'esondazione del torrente Dragone. Lo straripamento del fiumie trascinò a mare oggetti, compresi autoveicoli, invadendo i negozi ed i bar affacciati sulle stradine del paese. Francesca era nel bar presso cui lavorava quando acqua e fango la travolsero. La Guardia Costiera setacciò da subito ogni anfratto della fascia costiera del litorale salernitano dove poteva trovarsi la giovane donna, verso sud e verso nord. Della ragazza, però, nessuna traccia: le correnti l'avevano già portata lontano.

Oggi alcuni pescatori siciliani hanno avvistato un corpo tra l'isola di Lipari e la vicina e più piccola isola di Panarea. Allertata subito la Capitaneria di Porto, gli uomini dell' Arma dei Carabinieri del Comando provinciale di Salerno sono accorsi sul posto.

Si tratterebbe proprio di Francesca purtroppo, stando agli abiti che aveva oggi, gli stessi che indossava al momento dell'esondazione del torrente, quando scomparve.

Ernesto Sassano, Pubblico ministero di Salerno, che si è occupato del caso della vittima dell'alluvione di Atrani, non ha dubbi al riguardo: "Al 99 % il corpo ripescato questo pomeriggio nelle acque di Panarea è di Francesca Mansi, in quanto gli indumenti corrispondono a quelli indossati al momento della sua scomparsa, come pure il telefono cellulare trovato in una tasca del jeans. Ora - prosegue il pm - resta da controllare la sim all’interno dell’apparecchio telefonico. Ma tutte le indicazioni ci portano ad affermare che il corpo della giovane sia quello". La salma della ragazza è stata trasferita intanto presso l'obitorio di Lipari. Assunta Di Vito

Doveredicronacaâ„¢

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

ARTICOLI CORRELATI: Ancora dispersa Francesca Mansi la barista 25enne scomparsa giovedì da Atrani

fbPixel