Google+

No B Day 2. Il Popolo Viola ha detto: "Basta"


clicca qui per le news su Kayenna.com

No B day 2Non c'era la stessa quantità di folla della volta scorsa, ieri in piazza della Repubblica.


A dire "Italia svegliati" c'era una minoranza degli italiani.

Il Popolo Viola, promotore e anima del No B Day 2, è partito all'incirca all'ora prevista dal luogo di raccolta, con un corteo che si è infoltito solo strada facendo fino a confluire in una piazza San Giovanni molto più gremita.

C'erano pochissimi personaggi politici tra cui il presidente dei Verdi Angelo Bonelli, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, molto probabile (ed auspicabile futuro leader del centrosinistra ), Antonio Di Pietro leader dell'Italia dei Valori.
La forza, la veemenza e la tenacia del messaggio politico e sociale sia di Di Pietro che di Vendola sono state in simbiosi con lo spirito con cui questa minoranza degli Italiani sta lottando per cambiare il nostro Paese. " I partiti - ha detto Vendola- sono figure ormai precarie, più comitati elettorali che corpi viventi, mentre i movimenti sono a volte prigionieri della parzialità delle proprie istanze. Noi dobbiamo riuscire a connettere il movimento che c'è nella società con la politica e riconnettere la politica alla vita" ha aggiunto.
Il problema, però, sono i freni; di personaggi legati tra loro da decine di lacci e lacciuoli, quindi sempre più timorosi di esporsi o di lasciare il futuro ad una politica più onesta.

I NON RICATTABILI sono forse la minoranza degli italiani e dei politici? Può darsi, ma le minoranze, le intelligenze migliori, da ere immemorabili, hanno fatto la storia.
Doveredicronaca
                                                                              
L'onestà...conviene

Contro collusioni e corruzione a destra sinistra e centro, questo era l'antefatto:


fbPixel