Google+

Metà del Lazio le vota entrambe, mentre quasi l'altra metà evita le urne


clicca qui per le news su Kayenna.com

bonino-polverini la sfida finale Lazio, Bonino-Polverini parità.
Crollo record affluenza: -13%
Intanto dalla proiezione Pragma-Emg sul 5% del campionei dato é: parita' tra Emma Bonino del centrosinistra e Renata Polverini del centrodestra, che raggiungono entrambe il 49,8%.  La coalizione del centrodestra é in leggero vantaggio con il 50% rispetto al 49% del centrosinistra.
Nelle 2600 sezioni del Comune di Roma si e' registrata un'affluenza del 56,5% . Il dato é pervenuto alle 15 appena chiusi tutti i seggi elettorali. Un crollo record nella storia politica di Roma in termini di partecipazione popolare. Nel 2005 l'affluenza fu bassa, ma non sotto il 69,65%. Oggi il calo e'stato quindi  di un ulteriorel 13,15%.

Intanto e' "duello all'ultimo sangue" per Emma Bonino e Renata Polverini, le due candidate a Governatore del Lazio. Quale vogliono i cittadini come loro Presidente? Pare entrambe. Due donne che evidentemente si sono giocate una campagna elettorale sulla  propria personale storia politica, più che sui partiti che le appoggiano...

La Bonino intanto sta seguendo i risultati dall comitato elettorale di via Ripense a Trastevere. A chi le ha chiesto quale fosse il suo stato d'animo, ha risposto: " Buono...,tutto bene", ma la tensione trapela.

La Polverini invece arriverà nel suo comitato elettorale di via Imbriani, in zona Flaminio, solo dopo i risultati certi, da lei per ora solo un: "no comment".

ddc

fbPixel