Google+

Berlusconi - Fini: The end


clicca qui per le news su Kayenna.com

rottura fini berlusconi E' finita. La pantomima andata avanti per alcuni mesi tra il premier e l'ex leader di AN ha finalmente partorito uno strappo. Adesso parte la conta di chi avrà veramente il coraggio di andare fino in fondo con il presidente della Camera.

Mesi fa ci chiedevamo cosa avrebbe fatto Gianfranco Fini, quanto tempo ancora avrebbe sopportato la miriade di leggi ed emendamenti nascosti salva premier ed amici suoi. Adesso lo sappiamo, un lento logorio del sempre più impaziente Berlusconi, un continuo lavorio a svuotare le leggi ad personam del premier e del suo entourage, fino a portarlo al punto di rottura.

Oggi Silvio Berlusconi ha cacciato Fini ed i suoi seguaci fuori dal P.d.L.

Fini da parte sua si erge ad ago della bilancia. Ogni legge dovrà passare attraverso una trattativa, almeno questo dicono i numeri, poichè senza i finiani, 34 deputati e 14 senatori, mancherebbe sempre la maggioranza.

Adesso dovrà ricostruire un suo partito, si spera che lo porti verso una alleanza con il centro. I numeri dicono che una coalizione così fatta diventerebbe una terza forza di grande importanza. Ovviamente ciò ha bisogno di tempo e quindi per il momento cercherà di non far cadere il governo perchè non sarebbe pronto per un eventuale ritorno alle urne.

Restiamo tutti in attesa di vedere se finalmente l'Italia riuscirà a riemergere da uno dei punti più bassi della sua storia.

RR

fbPixel