Google+

Gianluca Tognetti è il 26enne di Grottaferrata morto annegato ad Ostia.


clicca qui per le news su Kayenna.com

La morte di Gianluca Tognetti Roma.  Il cadavere di Gianluca è stato rinvenuto nelle acque di Castelporziano dai Carabinieri in servizio nella tenuta presidenziale. Il militari hanno subito avvisato i colleghi di Ostia, impegnati nelle ricerche del giovane.

Secondo la ricostruzione fatta con l' aiuto dei ragazzi che erano con lui, il giovane era appena uscito dalla discoteca quando nella notte tra sabato 28 e domenica 29 agosto si è tuffato nel mare di Ostia nei pressi dello stabilimento balneare Plinius.

Con lui i due amici che poi hanno chiamato i soccorsi. Non vedendolo più mentre tentavano di tornare a riva in balia delle onde hanno dato l'allarme appena arrivati a terra, in preda al panico. Gli amici superstiti hanno chiamato subito il 113 e mentre arrivavano anche i genitori sconvolti era ormai l'alba sulla spiaggia di Ostia. La tragedia di quegli attimi  si vive col loro raccontao che fa immaginare e vedere la scena dei tre giovani in balia di un mare del quale forse avevano sottovalutato i rischi e la pericolosità a quell'ora di notte, le 2 e mezzo di domenica 29 agosto. "Noi siamo riusciti a tornare, Gian Luca non lo abbiamo più visto" hanno testimoniato scioccati"

La Guardia costiera e i Vigili del fuoco hanno poi battuto via mare tutto il litorale pattugliando la costa nella speranza di trovare Gianluca ancora in vita. Sapeva nuotare, ma non ce l'ha fatta. Il mare mosso forse un malore e la corrente non gli hanno dato scampo: quando è stato trovato era deceduto già da ore.
La dolorosa prassi del riconoscimento è toccata al fratello della vittima presso l'obitorio dell'ospedale dove si svolgerà l'autopsia.

Gianluca era nato a Marino e risiedeva a Grottaferrata, ai Castelli Romani.

Ky News

fbPixel