Google+

MONTI E I SUICIDI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Il Presidente del Consiglio Mario Monti è intervenuto in merito al problema dell'elevato numero di suicidi che si stanno verificando in Italia a seguito della crisi economica che sta portando alla disperazione persone licenziate ed imprenditori in difficoltà economiche.

Il premier ha dichiarato, in risposta alle accuse di averli provocati con le sue leggi, che questi suicidi sono causa della crisi che è stata provocata da chi lo ha preceduto al Governo del paese e non dal suo esecutivo.

Caro Professor Monti, è sicuramente vero che il lassismo da parte del precedente Governo in merito alla crisi che attanagliava il Paese ha accentuato i problemi, ma è altrettanto vero che lei ed il suo Governo ci avete messo lo zampino con l'aumento della pressione fiscale a livelli insopportabili e soprattutto colpendo le classi più in difficoltà, prelevando con le Vostre tasse i soldi sudati sempre da chi non può sfuggire all'erario.

Non sarebbe stato meglio procedere al prelievo fiscale tramite una patrimoniale, che peraltro lei aveva promesso, tramite una tassazione delle transazioni finanziarie, ed un maggior prelievo fiscale per i più abbienti? Non era meglio passare ad un sistema fiscale a deduzione totale delle spese per i generi di prima necessità aumentando così il gettito IVA e prelevando più tasse dagli evasori?

Invece lei ha applicato il suo concetto di equità massacrando chi aveva già grossi problemi economici e non è ancora finita perchè nessuno ha ancora pagato l'IMU, infatti dopo il mese di Giugno sarà ancora peggio, per non parlare di come si arriverà alla fine dell'anno se aumenterà ancora l'IVA.

Quindi caro Professore non si nasconda dietro le responsabilità di chi l'ha preceduto, perchè lei ed i suoi ministri siete altrettanto se non più responsabili.

RR

fbPixel