Google+

CAMPANIA ECOFESTIVAL 2011


clicca qui per le news su Kayenna.com

altCAMPANIA ECOFESTIVAL 2011

3-4 GIUGNO 2011

ISOLA ECOLOGICA - NOCERA INFERIORE (SA)


Al via la seconda edizione di Campania Ecofestival, rassegna musicale ecocompatibile organizzata da gruppi socio-culturali che da anni lavorano sui temi della musica e della sensibilizzazione ambientale sotto un’unica etichetta, “Consorzio Campania EcoFestival”, di cui fanno parte Essonamò, ElettroEco, Leonia Circolo Territoriale Legambiente.

L'amore per la musica e l'impegno per l'ambiente sono gli ingredienti di questa giovane rassegna che propone la promozione di comportamenti ecoconsapevoli come l’uso della bicicletta e del car-sharing per recarsi negli spazi adibiti ai concerti. Il tema dell'edizione 2011 è la foresta in Campania, in piena sintonia con l'Anno Internazionale delle Foreste (AIF) proclamato dalle Nazioni Unite per favorire la gestione, la conservazione e lo sviluppo sostenibile delle foreste di tutto il mondo.

La manifestazione offre uno spazio interamente dedicato alla Green Economy, alla ristorazione Biologica e al mercato Equo e Solidale, a cui si affianca uno spazio espositivo volto alla conoscenza delle tante e preziose aree protette della Campania.

Come ricordato da Luca Pucci del Circolo Leonia, per la manifestazione è stato fissato un codice di comportamento ecologico specifico volto alla riduzione di CO2 e che consiste in: raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante l’evento, utilizzo di posate e bicchieri di Materiale biodegradabile, promozione di prodotti da agricoltura biologica a km zero, sensibilizzazione del pubblico su risparmio energetico e cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile delle aree verdi.

Tornando alla musica, il 3 e 4 giugno saliranno sul palco: I MARTA SUI TUBI, I PENNELLI DI VERMEER, LOOPS’ THEATRE PROJECT, DA’NAMASTE, QUINCE, ROBERTO BOSCO, K. DOMENICANO, WIRE, REDSHAPE, FUNK D'VOID, accompagnati da giovani gruppi rock, selezionati nel Contest che si è appena concluso e a cui hanno preso parte ben 52 gruppi rock campani e emergenti.

La rassegna è seguita da DifferenziaRock Radio Base media partner dell'evento.


Per ulteriori informazioni:

sito web www.campaniaecofestival.it

email info@campaniaecofestival.it

Facebook: http://www.facebook.com/campaniaecofestival

Responsabile comunicazione: Aldo Padovano 3332237732

Ufficio Stampa: Davide Speranza 3397263428


beatrice.benocci@libero.it

fbPixel