Google+

Patty Bravo conferenziere a Cultura Milano con Salvo Nugnes


clicca qui per le news su Kayenna.com

Patty Pravo in conferenza a Milano Giovedì 24 Novembre 2011 alle ore 18.30, presso la Fondazione Luciana Matalon, nel cuore del Centro Storico di Milano, e a due passi dal Castello Sforzesco, “Cultura Milano” il prestigioso Festival Artistico Letterario, ideato ed organizzato da Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes, ospita la mitica “ragazza del Piper”, Patty Pravo, che racconta e si racconta in una Conferenza dal titolo “La musica. Ieri ed oggi”.

La sua storia inizia negli anni ’60, quando Nicoletta Strambelli, alias Patty Pravo, diventa un’icona musicale e un’interprete inimitabile, che rappresenta la canzone italiana in tutto il mondo.
Con le sue continue evoluzioni e trasformazioni, e il suo originale e poliedrico eclettismo, rimane sempre e comunque fedele ad una libertà, che rifiuta la schiavitù del successo a tutti i costi e i canali di diffusione tradizionali, rivolgendosi direttamente ai Fans, attraverso spettacoli innovativi, sperimentali e multiculturali.
Il suo fascino ipnotico ha lasciato il segno, dimostrando la forza di un idolo, capace di immolarsi in nome dell’arte musicale, distruggere la propria immagine per ricrearne subito un’altra, ancora più eccentrica, intrigante e seducente.
La sua voce possente , aliena e provocante, ha stravolto ogni canone legato alla figura dell’interprete femminile tradizionale.
Diva, Vamp, Divina artista, che cavalca la cresta dell’onda tra continui colpi di scena, avvolta quasi da un’aura di mistero, che la rende assolutamente unica e speciale.

fbPixel