Google+

Saviano. Lo strano sequestro dell'imprenditore Antonio Buglione


clicca qui per le news su Kayenna.com

Rosa Buglione sindaco di SavianoSaviano (Napoli). Terra di camorra, dove impera il clan Fabbrocino. E infatti: nessuno parla.

Antonio Buglione abita in Via San Liberatore 75 ed è stato sequestrato nei pressi di casa domenica sera, ma la sua Panda viene ritrovata solo oggi, dai Carabinieri, in via Abate Minichini che è una via che collega il comune di Saviano a Nola. Buglione domenica sera era stato visto al circolo del paese fino a poco prima delle 21. Erano all'incirca le 20.30 infatti quando l'uomo saluta gli amici e se ne va.

Il rapimento sarebbe avvenuto, però, nei pressi della sua abitazione, dettaglio sicuro questo in quanto " videoripreso " da telecamere di sorveglianza: otto uomini di un commando a bordo di due auto lo prelevano ( proprio là dove si trovano le telecamere a circuito chiuso ) e lo portano via. Poco dopo il sequestro la richiesta dei rapitori: 5 milioni di euro. E come avviene la richiesta ? I presunti rapitori chiamano il fratello della vittima, Carlo Buglione anche lui imprenditore, sul suo telefono cellulare.

Circola tra i cronisti che ben conoscono quel territorio la convinzione della stranezza di quello che viene definito un sequestro troppo anomalo per essere tale: l'ipotesi è della simulazione del reato.

Simulazione di reato che sebbene non ancora certa stavolta, è stata già usata con la copertura di forze dell'ordine colluse,  in altri casi, in Campania.

Non solo, a ciò si aggiungano gli eccessivi "no comment", tipici dei centri in cui le connivenze tra forze dell'ordine politica e illegalità, sono il radicato malcostume. 

Antonio Buglione che si spera di trovare in vita è il fratello di Rosa Buglione, il sindaco di Saviano. Fu assolto da un'accusa di mafia e nel 2008 fu coinvolto in indagini relative ad affari immobiliari dove risultarono a suo carico complicità di vario genere con alcuni politici...

L'imprenditore nel settore immobiliare e della vigilanza, pare, pagasse anche il "pizzo" e tra le ipotesi su questo bizzarro, se non altro, avvertimento,  c 'è anche quella di un debito oppure anche di un "discorso in sospeso" della famiglia con il clan.

doveredicronacaâ„¢

ARTICOLI CORRELATI:Antonio Buglione ha già fatto, si è liberato da solo.






fbPixel