Google+

Liberato in Sudan il volontario di Emergency Francesco Azzarà


clicca qui per le news su Kayenna.com

Liberato in Sudan il volontario di Emergency Francesco Azzarà "Le autorità del Darfur occidentale sono riuscite a liberare l'ostaggio italiano", questa la comunicazione dell'agenzia Sudan Media Centre.

Francesco Azzarà, il cooperante italiano di Emergency sequestrato in Sud Darfur, è stato dunque liberato dopo quattro mesi di prigionia in Sudan, il portavoce della famiglia ha confermato la notizia: "Abbiamo avuto conferma dalla Farnesina della sua liberazione. Lo stanno portando a Khartum".

Proprio ieri era stato chiesto un riscatto di 145mila euro per il rilascio del volontario, i rapitori avevano fatto sapere che le sue condizioni di salute stavano peggiorando, non si conoscono ancora i dettagli dell'operazione, fonti della farnesina negano il pagamento in cambio della liberazione.

Gino Strada non nasconde la sua gioia: "E' la fine di un incubo. Lo accompagneremo a casa il prima possibile. E' stato un lavoro di 4 mesi molto faticoso, mesi da incubo. La situazione in Darfur è estremamente complessa e abbiamo lavorato a stretto contatto con le autorità del posto".



PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI


fbPixel