Google+

Attentato kamikaze a Mosca. Cresce il numero delle vittime. I Servizi di sicurezza seguono la pista del terrorismo caucasico.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Esplosione a Mosca L'attentato alla metropolitana di Mosca continua a mietere vittime; con la morte di una donna, il bilancio dei morti è salito a 39 ma purtroppo cinque delle 71 persone ricoverate versano ancora in gravissime condizioni. Solo per puro caso, il bilancio non  è ancora più tragico; una terza esplosione era stata infatti pianificata dai terroristi nella stazione del Parco della cultura ma fortunatamente la cintura, forse per un difetto di fabbricazione, non è esplosa ed è stata ritrovata e disinnescata. La capitale russa è in lutto ed è incessante il pellegrinaggio dei moscoviti nelle due stazioni colpite dall'attentato di ieri ad opera di due donne kamikaze. I concittadini delle povere vittime lasciano davanti ai cancelli candele, fiori, croci; parenti e amici, cominciano a portare alcune foto per ricordare chi, per un puro caso del destino, ma a causa di terroristi ancora sconosciuti ha parso la propria vita. L'ipotesi più accreditata è quella del terrorismo caucasico, anche se non sarebbero ancora state fatte rivendicazioni.
Il capo del Cremilino  Dmitri Medvedev ha ordinato di rafforzare le misure di sicurezza in tutto il paese senza però intaccare i diritti dei cittadini.

fbPixel