Google+

Aperta inchiesta sulla morte di Sanguineti


clicca qui per le news su Kayenna.com

 Dovere Di Cronaca                                                                                                                                                                          

Aperta inchiesta morte Sanguineti. 18 maggio 2010 Genova. Dopo il resoconto del direttore sanitario Mario Fisci sulla dinamica del soccorso prestato questa mattina al paziente Edoardo Sanguineti presso il Dea dell'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, parla la moglie del professore. Luciana racconta i dettagli dell'arrivo in ospedale col marito: "Non avrei mai immaginato che finisse così -esordisce- hh accompagnato Edoardo al pronto soccorso. Abbiamo aspettato due ore. Dicevo ai medici: non schiacciategli la pancia che ha un aneurisma che si vede dall'esterno. Niente, quelli dicevano che dovevano visitarlo..."; e aveva ragione Luciana, il marito alla fine é stato operato per aneurisma addominale...poi la crisi cardiaca.

Ora é stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti, in seguito alla denuncia di Luciana. Si  verificheranno così eventuali errori da parte dei medici. Il pm Patrizia Petruzziello ha disposto l'autopsia ed il sequestro della cartella clinica da inserire nel fascicolo d'inchiesta.

Giovedì Sanguineti avrebbe dovuto presenziare all'inaugurazione del "Festival del pensiero comico" al Palazzo Ducale di Genova. Tutto il mondo della cultura é in lutto...

ddc



fbPixel