Google+

Cardinal Bertone: i pedofili sono omosessuali!


clicca qui per le news su Kayenna.com

Bertone legame omosessulità a pedofila

La risposta a Tarcisio Bertone arriva da "scienza"... e pedofilia.

Cile. Ieri. Durante una conferenza stampa, il Segretario dello Stato del Vaticano, Tarcisio Bertone, ha affermato che sarebbe stato dimostrato da molti psicologi e psichiatri come non ci sia un legame tra celibato e pedofilia, mentre molti "studiosi" avrebbero invece dimostrato il nesso tra omosessualità e pedofilia.

L' Arcigay intanto reagisce stizzita all'accostamento omosessualità-pedofilia definendolo : "falso e ignobile". Paolo Patanè, parlando della forzatura fatta dal Cardinale, definisce il binomio anche "anti - scientifico"." E' un'affermazione disonesta che colpisce la vita e la dignità di milioni di persone gay e lesbiche, confermando il cinismo, la mancanza di scrupoli e la crudeltà di quelle stesse gerarchie vaticane che hanno coperto per anni i crimini sessuali perpetrati in tutto il mondo da esponenti della chiesa contro la vita di migliaia di bambini innocenti" dice.

I bambini appunto. Le vittime delle molestie, degli abusi sessuali e delle violenze psicofisiche per cui di fatto" la chiesa porta la piena e vergognosa responsabilità, e non sarà tentando di distogliere l'attenzione dalle sue stridenti contraddizioni e dalle sue omertà interne che potrà sottrarsi ad un giudizio severissimo per reati sessuali denunciati in tutto il mondo contro i preti pedofili"

Il Presidente aggiunge: "Siamo davvero indignati per le parole che Bertone ha pronunciato in Cile: non tenti la chiesa di trasferire le sue colpe sulla pelle di altre persone innocenti, e pensi piuttosto ad interrogarsi sulla sua mancanza di umanità»

Il senatore e medico cileno Patricio Walker insieme alla gran parte dei presenti e dei politici dello Stato in cui il Cardinale ha parlato ieri hanno dichiarato di aver trovato davvero sorprendenti le affermazioni di Bertone, incuriositi dalla sua personalissima dottrina cattolica.

"La pedofilia - ha commentato per esempio il dottor Walker- è un disordine mentale di indole sessuale...che si manifesta in presenza di omosessualità quanto di eterosessualità... Mi piacerebbe -continua- sapere gli studi che il cardinale Bertone ha detto di avere, perché per me tali dichiarazioni sono state abbastanza sorprendenti...! "

Dall'Università degli studi del Cile lo psichiatra Sergio Canals fa notare come non esista alcun legame del tipo "causa-effetto" a convalida del raccapricciante nesso divulgato ieri dal Cardinale. Raccapricciante perché offende una parte dell'umanità, dopo aver occultato chi ne ha ferito un'altra; con grave pericolo di fomentare tra l'altro anche un clima ed una ideologia di tipo omofobo...

DDC

fbPixel