Google+

Bangkok feriti tre giornalisti, mentre l' esercito spara sulle "camicie rosse"


clicca qui per le news su Kayenna.com

Scontri a Bangkok, ferito giornalista Bangkok. Ambasciata Usa. Poco fa. Il bilancio odierno é un mortio e una quindicina i feriti tra cui un giornalista di France 24 sparato ad una gamba e due cronisti tailandesi. Gli scontri sono in corso da due mesi a Bangkok tra l'esercito e le 'camicie rosse'.  Queste chiedono le dimissioni del governo locale e il ritorno alle elezioni. L'esercito tailandese stamattina si é diretto verso il centro della capitale e ha  sparato colpi d'arma da fuoco e gas lacrimogeni contro i manifestanti, davanti alle ambasciate giapponese e statunitense.

Stanno continuando quindi gli scontri dopo il morto e e gli otto feriti di ieri. Ferito ieri gravemente alla nuca anche il generale tailandese considerato il leader dei manifestanti,l 'ufficiale aveva appena rilasciato un'ntervista ad un giornalista del "New York Times"...
I manifestanti hanno risposto bruciando un blindato della polizia, mentre 'esercito si é portato verso la zona isolata e privata di corrente elettrica, perché occupata dai manifestanti, le "camicie rosse"appunto...mentre si preannunciano altre giornate di sanguinosissima guerriglia che nulla pare stia riuscendo ad impedire.

Ky News
fbPixel