Google+

Claudio Marsella, aperta inchiesta sulla morte dell'operaio 29enne a Taranto


clicca qui per le news su Kayenna.com

Incidente mtale all'Ilva di Taranto Taranto - Claudio Marsella, 29 anni, era nato ad Oria in provincia di Brindisi e faceva il locomotorista presso lo stabilimento siderurgico Ilva di Taranto.

Claudio è rimasto schiacciato questa mattina mentre effettuava presumibilmente la manovra di aggancio della locomotrice ai vagoni. Al soccorso immediato prestato dai colleghi, è seguito l'arrivo dei sanitari del 118, ma il giovane non ce l' ha fatta. E' spirato dopo l'arrivo in ospedale.

La Procura di Taranto ha aperto un' inchiesta su questa ennesima morte bianca. Presso lo stesso stabilimento a fine 2008 morì J. Z. Paurovicz, l' operaio 55enne che cadde da un ponteggio ...

Oggi dunque non è solo il giorno del dolore, ma anche della rabbia manifestata con uno sciopero indetto dal sindacato, sciopero e protesta davanti al Palazzo della Prefettura dove il prefetto Sammartino è chiamato ad occuparsi della sicurezza dei lavoratori dell'Ilva, lo stabilimento a rischio chiusura, a poche ore dalla morte di un uomo che lavorava in mezzo alle macchine, ma non era una macchina.

Doveredicronaca

fbPixel