Google+

Incidente nucleare nella supersicura centrale di Pickering. Ontario contaminato.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Incidente nucleare in Canada sul fiume Ontario Tempi duri per i fautori del nucleare a tutti i costi, dopo la tragedia del Giappone, un altro incidente nucleare rischia di contaminare uno dei posti più belli del Canada.

73mila litri di acqua radioattiva sono stati versati nel lago canadese Ontario a causa di un incidente nella centrale nucleare di Pickering.

La società Ontario Power che gestisce la centrale, minimizza, effetti per l'ambiente trascurabili, la fuga di materiale radioattivo è stata subito bloccata e non ci sarebbe alcun rischio per l'ambiente e per i cittadini di Toronto, la città più popolosa del Canada che dista appena 25 chilometri dalla centrale.

Il fatto singolare è che dopo l'incidente alla centrale giapponese di Fukushima, il ministro dell'Energia canadese, Brad Duguid si era detto assolutamente favorevole alle centrali nucleari, annunciando la costruzione di altre due unità entro brevissimo tempo: "Abbiamo oltre 40 anni di esperienza sul nucleare in Ontario, è un sistema molto efficiente e sicuro... Non c'è una questione nucleare, semplicemente continuerà a svolgere un ruolo importante nel nostro mix energetico per il futuro. "

Alla domanda se la sua fede nel nucleare è stata scossa la scorsa settimana, ha risposto: "Permettetemi di rispondere in un modo personale. La mia famiglia vive tutta nelle immediate vicinanze della centrale nucleare di Pickering", "Io vivo a Scarborough. I miei genitori possono vedere le turbine eoliche presso la stazione nucleare di Pickering, dal balcone del terzo piano ".

"le famiglie dell'Ontario possono stare certe che le nostre unità sono sicure e funzionano con standard più elevati, superiori agli standard internazionali". Dopo l'incidente alla sua Pickering non ha più rilasciato dichiarazioni.

fbPixel