Google+

Lamberto Sposini, colpito da aneurisma cerebrale. E' ricoverato al Policlinico Gemelli. Il mondo dell'informazione si stringe intorno a lui


clicca qui per le news su Kayenna.com

Lamberto Sposini in fin di vitaRoma. Oggi pomeriggio erano da poco passate le 14, quando il giornalista Lamberto Sposini conduttore del programma di Raiuno La vita in diretta, si è accasciato al suolo negli studi Rai di via Teulada, colto da malore. Sposini, colpito da anaeurisma cerebrale, rabbridiva e perdeva sangue dalla bocca. Sconvolti i colleghi presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi e quindi l'ambulanza che però sarebbe arrivarta dopo oltre 30/4O minuti alimentando polemiche e tensioni. Sposini ha atteso immobile il 118 coperto con soprabiti dei presenti.

Dal pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito dove è stata diagnosticata l'emorragia cerebrale, Lamberto Sposini è stato quindi trasportato al Policlinico Gemelli per un'intervento d'urgenza di neurochirurgia al cervello eseguito dal professor Maira. Intervento durato molte ore, fino alle 21 circa, mentre al Gemelli accorrevano amici colleghi e familiari.

Resta riservata la prognosi e critiche le condizioni di Lamberto Sposini, 59 anni, padre di Francesca corsa da lui in ospedale con la compagna Sabina Donadio dalla quale ha avuto una bambina. Sposini è mantenuto in coma farmacologico nel reparto di Terapia Intensiva e non può riconoscere nessuno, nè parlare con nessuno. I medici al termine dell'intervento hanno comunicato alla famiglia che bisogna soltanto attendere le prossime ore e che nell'immediato non c'è altro da fare.

Gli amici ed i colleghi gli sono vicini, sperano che si riprenda presto e pregano per lui: tra i tanti, il presidente della Rai Paolo Garimberti, l'ex direttore del Tg2 Clemente J. Mimun ed Enrico Mentana, l'amico sin dai tempi del Tg5 prima che entrambi lasciassero Mediaset. Mentana gli ha dedicato l'edizione di stasera del Tg la7.

Il Presidente Garimberti, prima che iniziasse l'intervento neurochirurgico ha dichiarato: “E’ stata una cosa tremenda...un momento, prima di andare in onda stava pensando soltanto alla trasmissione...è un simbolo della Rai, sono a fianco dell’ex moglie, della figlia e della compagna di banco della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi ... "

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCARE QUI

Roma - Policlinioco A. Gemelli - Lamberto Sposini ancora in coma indotto, ma il "decorso post - operatorio è soddisfacente"


fbPixel