Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



L'OMS TRANQUILIZZA, MA LA NUBE AVANZA: VOLI BLOCCATI ANCHE DOMANI...


clicca qui per le news su Kayenna.com

la nube avanza enac  blocca voli

Paralisi fino a lunedì: l'Enac ha aggiornato il divieto di volo fino a dopodomani, cancellati 16mila voli su 22mila.

Gli unici aereoporti aperti sono ad ora: Spagna, centro-sud Italia, Grecia e Turchia.
Negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, la società di gestione areoportuale ha richiesto l'intervento della Protezione civile: sono migliaia i passeggeri bloccati a terra per la chiusura dello spazio aereo. Sono state fornite loro brandine e coperte... mentre la stazione centrale di Milano è stata presa d'assalto; si userà il treno per Parigi, e tutte le altre destinazioni europee. I disagi sono incommentabili. A Fiumicino e Ciampino sono stati sospesi dalle 6, oltre a quelli sul nord Europa, anche tutti i voli diretti a Genova, Torino, Milano, Bergamo, Venezia, Bologna.
La situazione più drammatica si registra in Scandinavia dove la compagnia aerea Sas ha reso noto che, se il blocco dello spazio aereo nord europeo continuerà, il posto di lavoro di 2.500 dipendenti norvegesi sarà a rischio.
Da Bruxelles Eurocontrol, l'ente europeo di controllo dell'aviazione civile, fa sapere che gli effetti della nube di cenere islandese continueranno per le prossime 24 ore, impedendo ancora voli nel Nord ed Europa centro-orientale. L'Oms intanto, dalla direzione dell'ufficio di Roma, tranquillizza sul pericolo inalazione delle ceneri: " non supererà i livelli di un forte smog".

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel