Google+

Fallita l'agenzia di Lele Mora: crack da 19 milioni di euro


clicca qui per le news su Kayenna.com

Fallita agenzia Lele Mora 11 giugno 2010. Seconda sezione civile del Tribunale fallimentare di Milano. E' stato dichiarato oggi dai giudici milanesi il fallimento dell'agenzia "Lele Mora Management". La richiesta era stata avanzata dal Pubblico Ministero Eugenio Fusco.

La società di Mora si occupa di promozione di artisti, ma era ormai schiacciata da 19 milioni di debiti (38 miliardi delle vecchie lire). Nei giorni scorsi, Lele Mora aveva rinunciato al concordato preventivo...

Stretto nella morsa dei creditori, (Equitalia e l’Agenzia delle Entrate in particolare) la LM Management è stata dichiarata ufficialmente fallita ed ora avrà tre giorni di tempo per presentare le scritture contabili e rendere conto ai magistrati di tutti gli effettivi passivi.
Di questi 19 milioni già 15 sono reclamati dal fisco mentre altri 4 milioni da banche e privati.
Il Tribunale Fallimentare di Milano ha sollecitato il curatore fallimentare a procedere con urgenza soprattutto nella ricognizione di tutti i beni esistenti affinché si tenti di coprire una parte dei debiti.

Nel corso delle ultime udienze gli stessi difensori di Lele Mora avevano rinunciato al concordato preventivo in quanto erano venute meno anche le fidejussioni bancarie e gli immobili opposti in garanzia erano insufficienti a coprire il debito.

Lele Mora che vive in Svizzera ha ha due figli con società di management dello spettacolo in Italia, di cui è ancora il consulente.

Nell’ultimo rendiconto presentato ai giudici, intanto, i legali di Mora hanno ammesso  che nelle casse aziendali restano ad oggi 723 euro. Feste e festini concausa di tanto e tale sperpero di denaro liquido per i legali dell'ex parrucchiere, però, erano fondamentali per pubbliche relazioni e l'attività manageriale di Mora. Le loro parole:" LM Management è una vera e propria fabbrica di talenti, solo che in luogo di materie prime come metalli, legno o plastica, si adoperano rapporti interpersonali che si costruiscono con feste, gite in barca, passaggi aerei e quant'altro nel mondo dello spettacolo crea aggregazione e interesse"...Beati i cassintegrati delle fabbriche di legno plastica e metalli allora, che persone fortunate!

ddc

doveredicronacaâ„¢

fbPixel