Google+

Mafia Cinese. 24 arresti della Gdf contro maxiriciclaggio in otto regioni italiane..


clicca qui per le news su Kayenna.com

Guardia di finanza Firenze. Quasi un centinaio le aziende sono state sequestrate nel blitz della Guardia di Finanza coadiuvata dalla Divisione Investigativa Antimafia, contro il maxi-riciclaggio che dal 2006 ad oggi ha fruttato alla mafia cinese quasi tre milioni di euro nelle sole zone di Firenze e Prato. In conferenza stampa Pietro Grasso, il procuratore nazionale antimafia ha dichiarato che il colpo all'associazione mafiosa cinese è stato "veramente forte". "Lo sarà -ha detto Grasso- perché vale per i cinesi quanto vale per tutti i mafiosi: mettere le mani ai loro soldi significa indebolirli..."

Ventiquattro personaggi sono finiti in manette tra cinesi e italiani, 73 le aziende sequestrate, oltre a 181 immobili, 166 auto di lusso.

1.000 gli uomini delle fiamme gialle toscane impegnate nell'intervento che oltre agli arresti ha portato ai numerosi sequestri sopracitati avvenuti non solo in Toscana, ma anche in altre regioni coinvolte da quote societarie delle stesse aziende; i blitz hanno riguardato dunque Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Veneto, Campania e Sicilia...Obiettivo delle aziende criminali era il trasferimento in Cina del denaro da ripulire e illegalmente ricavato in Italia...

Ky News

fbPixel