Google+

Sanremo 2013, la lista dei 14 big.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Sanremo 2013, la lista dei 14 big.Fabio Fazio, il conduttore della nuova edizione di Sanremo 2013, che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio al Teatro Ariston di San Remo, ha annunciato ufficialmente i 14 nomi dei big che si contenderanno la vittoria.

Ben tre artisti provengono dai talent: da segnalare il ritorno di Marco Mengoni, pronto con una sua nuova produzione discografica, che tenta il suo rilancio con una vetrina promozionale adeguata. Ci sono anche Annalisa e la sorprendente Chiara Galiazzo, reduce dal trionfo recente di X Factor e convocata direttamente a partecipare.

Gareggia nei big Raphael Gualazzi, dopo la vittoria meritatissima di due edizioni fa nella sez. giovani, c’è anche la sua compagna di scuderia Malika Ayane, che vinse nel 2011 il Premio della critica Mia Martini, senza riuscire a piazzarsi nel podio.

Tra i cantautori spiccano i nomi di Simone Cristicchi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, non nuovi alla ribalta sanremese.
Tra i gruppi i Modà, campioni di vendita a livello discografico, Elio e Le Storie Tese, Marta sui Tubi e Almanegretta. Completano il cast la deliziosa Simona Molinari con Peter Cincotti e Maria Nazionale.

La novità di quest'anno è che ognuno dei 14 selezionati si presenterà al Festival con due brani, per un totale, quindi, di 28 canzoni.

P. Augliera


fbPixel