Esploso aereo a Tripoli muoiono tutti, ma un bambino olandese sopravvive
Mercoledì 12 Maggio 2010 11:36
clicca qui per le news su Kayenna.com
Sono 104 i morti nell'esplosione, di cui 93 passeggeri. L'Airbus 330 della compagnia libica Al Afriqiyah proveniente da Johannesburg (Sudafrica) è precipitato provocando la morte di 93 passeggeri e 11 membri d'equipaggio. L'aereo sarebbe esploso prima atterrare, ma non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Salvo miracolosamente un bimbo di 8 anni. L'Unità di Crisi del ministero degli Esteri e l'ambasciata italiana si sono attivate con le autorità libiche per i controlli sulla lista dei passeggeri dell'aereo, per escludere la presenza di connazionali a bordo. Lo riferiscono fonti della Farnesina.
A parlare di esplosione é stata immediatamente una fonte anonima dei servizi di sicurezza libici che ha voluto rendere noto che l'aereo non sarebbe precipitato, ma esploso in volo e tra le cause si é paventato anche un possibile guasto ai motori causato dalle ceneri della nube vulcanica islandese. Mentre si indaga grazie anche al recupero delle scatole nere, il bambino sopravvissuto é stato ricoverato all'ospedale di Tripoli e non é in pericolo di vita...
< Prec. | Succ. > |
---|
Articoli correlati
Più letti
- Muore nella notte Beppe Ercole, l'ex di Serena Grandi poi marito e compagno di Corinne Clery.
- Ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat
- La Bolla immobiliare Americana e l'origine della crisi economica.
- Quasi un Big Bang al Cern di Ginevra: esperimento storico.
- Emma Marrone a Domenica in: "...avete rovinato il giorno più bello della mia vita"e Maria De Filippi emula il Premier.