Google+

Terremoto, ultima scossa oggi alle 6.08, sale il bilancio delle vittime in Emilia: Liviana non ce l'ha fatta


clicca qui per le news su Kayenna.com

Terremoto Cavezzo in Emilia muore Liviana LatiniCavezzo ( Modena) - E' salito a 26 il bilancio delle vittime del terremoto che insieme all'inarrestabile sciame sismico ha investito l'Emilia Romagna e che sta ancora facendo tremare tutto il Nord Italia. Si chiamava Liviana e viveva a Cavezzo, la scossa del 29 maggio l'aveva sepolta sotto le macerie della sua casa, ma lei ha resistito, estratta viva dai vigili del fuoco guidati dal suo richiamo, ha vissuto ancora sei giorni in terapia intensiva. Liviana Latini, sessantenne, si è spenta ieri pomeriggio all'ospedale di Modena.
La casa di Liviana era già stata dichiarata inagibile dopo il 20 maggio, ma lei, che aveva vissuto lì per anni continuava a sentirla propria e martedì 29 maggio aveva voluto rientrare nella palazzina di 4 piani per prendere qualcosa in cantina; 4 i piani che le sono crollati addosso.
Ed è ancora terremoto al Nord, mentre scriviamo, la notizia di un'altra forte scossa di magnitudo 4.5 della scala  Richter verificatasi alle 6.08 di oggi con epicentro in mare ad oltre 25 km sotto la superficie terrestre al largo delle coste romagnole ( Mar Adriatico) in provincia di Ravenna. Il terremoto ha scosso Ravenna, Cervia e Alfonsine fino alle Marche... Turisti e residenti tutti illesi stando all'ultimo bollettino della protezione civile.

Articoli correlati

fbPixel