Google+

New York, evitata una strage a Times Square


clicca qui per le news su Kayenna.com

Autobomba disinnescata a Times Square Migliaia di persone sono state evacuate questa mattina dalla piazza centrale di Times Square, dopo che la polizia ha trovato all'interno di un veicolo abbandonato con contrassegni falsi, abbondante materiale esplosivo collegato a quello che sembra essere un timer. Il sindaco di New York Michael Bloomberg ha confermato che non vi sono altri esplosivi all'interno di veicoli parcheggiati nelle strade adiacenti e che la polizia sta indagando sull'incidente, Bloomberg ha spiegato che il dispositivo sembra "essere l'opera di un dilettante", ma che "avrebbe potuto provocare numerose vittime". Il sindaco ha assicurato che le autorità stanno facendo il possibile per catturare i responsabili del gesto e che stanno esaminando le tantissime  videocamere di sicurezza presenti nella zona. Il portavoce della Casa Bianca, Nick Shapiro, ha trasmesso un messaggio del Presidente Barack Obama in cui ha elogiato la rapida risposta del NYPD. 

L'allarme a metà pomeriggio, quando un ufficiale ha notato del fumo proveniente da un pacchetto collocato sul sedile posteriore di un SUV. Dopo aver effettuato i necessari controlli, ha scoperto che la targa non corrispondeva al modello ed ha ordinato immediatamente l'evacuazione e la chiusura delle strade laterali; immediatamente è stato inviato uno speciale robot e un team specializzato che ha rotto i finestrini del veicolo per verificare all'interno. 

Un portavoce della polizia di New York, Paul Browne, ha definito il veicolo "auto-bomba rudimentale", secondo le autorità, i responsabili del tentato attentato, non sono professionisti , un uomo è stato visto fuggire l'auto e la polizia hanno evacuato alcuni isolati intorno alla piazza, alla ricerca di possibili nuovi dispositivi .

davide scannapieco

Clicca per vedere la zona del ritrovamento a Times Square


IL VIDEO RELATIVO AL RITROVAMENTO DELL'AUTOBOMBA


fbPixel